:/1zqjpg;9">
banner-venezianativa

I Soci

 Home > I Soci > ARTE > EMILIA BURANO

EMILIA BURANO

Lo scenario è suggestivo ed invitante, l’isola di Burano si adagia dolcemente tra le calme acque della laguna, a poche miglia dalla maestosa Venezia e come d’incanto ci si trova immersi in una atmosfera d’altri tempi.

La coloratissima piazza Baldassare Galuppi, in una casa tipica buranella di metà Ottocento hanno sede i nostri laboratori e la principale boutique EMILIA BURANO, dove da quattro generazioni con grande passione continuiamo la magica creazione del più importante merletto al mondo, il “merletto di Burano”. Il Museo di famiglia, (visitabile gratuitamente) accoglie nella sala abiti da sposa, corsetti, ventagli, colli, polsini risalenti al XVII secolo).

Le collezioni di Biancheria più esclusive per la tavola, per il letto, per il bagno e gli accessori per lei dove il merletto viene indossato attraverso sciarpe, veli da sposa. Da Emilia Burano il merletto non ha confini. 

I tessuti per realizzare le nostre collezioni sono tra i più preziosi ed eleganti prodotti italiani: il puro lino, il satin di cotone, il percalle, la fibra di legno, la seta e il cashmere. Il Design delle collezioni, disegnate da Lorenzo e da Carmen Ammendola ha permesso di portare ai nostri tempi l’eleganza e la fastosità legati al passato, trovando spazio nelle più prestigiose Case, Yachts, Jet e boutique Hotels del mondo.

La professionalità, il gusto e la continua ricerca ha reso possibile continue collaborazioni con importanti case di moda, studi di architettura e d’interni di fama mondiale. 


Flagship Store Piazza Baldassare Galuppi, n.205 - Burano - T +39 041 735 235

Negozio Filiale Calle San Mauro, n. 303 - Burano - T +39 041 735 299

Emilia Boutique in the Hotel Cipriani, Venezia Giudecca n. 10 - T +39 041 240 8526

Pagina Instagram @emiliaburano



EMILIA BURANO | Piazzo Galuppi 205 Burano | +39 041 240 8526 | info@emiliaburano.it | https://www.emiliaburano.it/